Dario Faccaro
Dario Faccaro nato nel 1949 e residente a Castellamonte dopo un primo approccio con la fotografia, inizia a dipingere da autodidatta parecchi anni fa spinto dalla voglia di mettere su tela scorci del suo amato canavese , fissando così con i colori ciò che con la fotografia non è piu' possibile e soddisfacente.
E' sempre alla ricerca di angoli rustici e vecchi casolari " che appaiono abbandonati, ai quali basta pero' un panno appeso o un vaso di fiori per dire che li' la vita è ancora presente".
Ama colori caldi che diffonde sia nei suoi paesaggi agresti e montani sia nelle nature morte che sembrano cantare ritornelli di ricordi.Di tanto in tanto sente il bisogno di ritrarre un bel mazzo di fiori festanti a simbolo della bellezza a loro donata dalla natura.
Ha partecipato a concorsi locali ottenendo consensi e anche alcuni primi posti.
Lo abbiamo visto partecipare a diverse collettive in parecchi centri del Canavese e non solo, spesse volte lo troviamo presente con le sue opere in mostre all'aperto nell'ambito di manifestazioni artistiche e culturali; ha altresi' all'attivo diverse mostre personali.
Vive e lavora a Castellamonte
via Roma 3
tel +39 0124 581844
Photogallery
Antagnod (Valle d'Aosta) 60x90 Antichi Sapori 30x40 Cesto di fiordalisi  25x35 Borgata Valle Orco sotto la neve 50x70 Rustico a Frasinetto 35x50 Casa a Piamprato 40x50 Autunno ad Aglie' 40x60 Paesaggio in Val Pelline (Val d'Aosta) 40x60